Skip to main content

La certificazione MSC conferma che la tua attività di pesca è ben gestita e sta sostenendo risorse per le generazioni future.

Essere certificati MSC significa raggiungere lo standard di riferimento più riconosciuto al mondo per la sostenibilità. Lo standard di pesca MSC si basa sul codice di condotta dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO), per la pesca responsabile. Lo standard è sviluppato in consultazione con una serie di persone e organizzazioni di tutto il mondo, tra cui accademici governativi, ricercatori, l'industria della pesca e le ONG.

Ottenere la certificazione secondo lo standard MSC per le aziende di pesca premia gli sforzi compiuti dalla vostra azienda per garantire la sostenibilità degli ambienti marini nel lungo periodo. Dimostrando che le vostre pratiche di pesca sono sostenibili, aiuterete a garantire posti di lavoro e un futuro a quei paesi la cui economia basate sulla pesca. Inoltre potrete migliorare la vostra reputazione ed avere nuove opportunità di business.


Potenziali benefici della certificazione MSC

       Miglioramento della reputazione

       Sostentamento garantito

       Accesso a nuovi mercati

       Protezione dei mercati esistenti

       Possibile premium price

       Opportunità promozionali

Esperienza di alcune aziende ittiche

“Siamo certi di aver preso la decisione giusta nel richiedere la certificazione secondo lo standard MSC, considerato il criterio più rigoroso e completo per una pesca sostenibile. Il marchio blu MSC gode di un ottimo livello di consenso e riconoscimento”

Marcin Radkowski

presidente di Kołobrzeska Grupa Producentów Ryb

“L'etichettatura sostenibile è sempre più importante. Siamo convinti che gli audit di enti terzi alle nostre aziende e ai sistemi di gestione aumentino la nostra credibilità sul mercato ed al tempo stesso contribuiscano ad evitare sviluppi non vantaggiosi per le aziende di pesca”

Audun Maråk

Managing Director, Fiskebåt

Scopri di più

Lo standard MSC per le aziende di pesca

Lo standard MSC per le aziende di pesca

Lo standard per le aziende di pesca MSC viene utilizzato per valutare se l'attività è ben gestita e sostenibile.

Guida alla certificazione delle aziende di pesca

Guida alla certificazione delle aziende di pesca

Tutto quello che devi sapere per ottenere la certificazione: prima, durante e dopo.