Dal cibo alla carta: l’importanza delle etichette sostenibili. — Marine Stewardship Council
Strumenti personali
Fatti riconoscere
Tu sei qui: Home Eventi e news News Dal cibo alla carta: l’importanza delle etichette sostenibili.

Dal cibo alla carta: l’importanza delle etichette sostenibili.

14/03/2016

Come fare oggi la scelta giusta durante i nostri acquisti? Le certificazioni di sostenibilità possono essere una guida importante per distinguere i prodotti rispettosi dell’ecosistema e/o dei diritti dei lavoratori.
Organizzazioni riconosciute e accreditate come MSC (prodotti ittici da una pesca sostenibile per la salute degli oceani), FSC (legno e carta da foreste e piantagioni gestite in modo responsabile) e Fairtrade (prodotti alimentari dai paesi in via di sviluppo certificati secondo standard di commercio equo) certificano la materia prima di numerosi prodotti e aiutano il consumatore a fare la scelta giusta in modo semplice e veloce guardando l’etichetta.

Ne parleremo sabato 19 marzo alle 15 a Fieramilanocity, in una tavola rotonda organizzata nell’ambito di Fa’ la cosa giusta!, la più grande fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

L’incontro, che si svolgerà all’interno del Padiglione 4 nell’area “Servizi per la sostenibilità” in piazza Caes, vedrà l’intervento di Diego Florian, direttore FSC Italia, Francesca Oppia, direttore MSC Italia e di Paolo Pastore, direttore Fairtrade Italia. A moderare l’incontro sarà Eva Alessi, responsabile sostenibilità del WWF Italia.

Per ulteriori informazioni, consulta il Sito di Fa' la cosa giusta! e la pagina Facebook dell’evento.

Azioni sul documento