#SOSTENITOREDELBLU - Attilio Traverso, Ocean47. —
Strumenti personali
Fatti riconoscere
Tu sei qui: Home Eventi e news News #SOSTENITOREDELBLU - Attilio Traverso, Ocean47.
Attilio Traverso, presidente Agras 1947.

Attilio Traverso, presidente Agras 1947.

#SOSTENITOREDELBLU - Attilio Traverso, Ocean47.

04/05/2016

Cos’è la sostenibilità ittica per Agras?

Agras è da oltre 40 anni nel settore ittico. In questo lungo periodo abbiamo notato grandi mutamenti nelle risorse ittiche, come ad esempio la scomparsa di alcune specie da determinate zone di pesca, o pezzature sempre più piccole. Ciò certamente e’ imputabile a vari fattori, ma un grande  responsabilità e’ da attribuire  alla pesca eccessiva. Agras ha voluto dare il proprio contributo alla salute degli Oceani facendo della sostenibilità ittica parte integrante della propria CSR.

Perché avete scelto MSC Pesca Sostenibile?

Quando abbiamo deciso di lanciare la linea Ocean47, abbiamo pensato ad un prodotto premiun. Pertanto, oltre ad ovvie caratteristiche di qualità etc., secondo noi doveva avere anche una certificazione di qualità premium e MSC ci è sembrato e si e’ dimostrato il partner ideale.

Cosa pensate di fare per contribuire alla salute degli oceani?

Come importatore e distributore di prodotti ittici, per aiutare concretamente la salute degli Oceani, selezioniamo come fornitori le aziende di pesca che hanno sposato la stessa nostra filosofia,i rispetto  delle risorse ittiche. Nel prossimo anno vorremmo ampliare la nostra gamma introducendo  nuovi prodotti e nuove specie ovviamente certificate MSC.

Azioni sul documento